Scritto da 6:22 pm Garfagnana, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Tratta ferroviaria Lucca – Aulla, dal 17 giugno sospesa la circolazione

LUCCA (mercoledì 29 maggio 2024) – Inizieranno il prossimo 17 giugno, e proseguiranno fino al 6 settembre, i lavori che interesseranno la tratta ferroviaria Lucca – Aulla Lunigiana.

di Beatrice Amadei

In particolare verranno effettuati interventi di consolidamento alla galleria Rio Cavo e al ponte Rio Cavo, tra le stazioni di Camporgiano e Piazza Al Serchio e anche al viadotto sul Rio Tassonaro, tra le stazioni di Aulla e Minucciano.

A Castelnuovo Garfagnana proseguiranno invece i lavori di realizzazione del nuovo piano regolatore generale di stazione, alcuni interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e la manutenzione a diversi ponti metallici.

Il valore complessivo dell’investimento, da parte di RFI, ammonta a circa 10 milioni di euro.

Pertanto, dal 17 giugno al 6 settembre la circolazione ferroviaria sulla tratta Castelnuovo Garfagnana – Aulla verrà sospesa.

In certi casi saranno organizzate corse con bus sostitutivi per collegare le due località ma i tempi di percorrenza aumenteranno notevolmente e i posti disponibili a bordo saranno inferiori rispetto a quelli offerti dal normale servizio ferroviario.

Sui bus, inoltre, non è ammesso né il trasporto di biciclette, né il trasporto di animali, fatta eccezione per i cani guida.

Informazioni più dettagliate si possono trovare nella sezione “Infomobilità” del sito di Trenitalia.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 29, 2024
Close