Scritto da 3:36 pm Uncategorized

Grave incidente sulla via di Moriano: tre feriti in codice giallo

Lucca (Venerdì, 13 giugno 2025) — Nel pomeriggio di mercoledì 11 giugno, un grave incidente ha coinvolto tre mezzi, un camion e due autovetture, che stavano transitando sulla via di Moriano, poco prima del bar-ristorante “Da Pio. L’incidente è avvenuto attorno alle 15:30.

Secondo le prime ricostruzioni una delle auto coinvolte, una Renault station wagon con a bordo quattro persone si è scontrata, per cause ancora in corso di accertamento, con un camion che stava provenendo dalla direzione opposta.

di Luca Salera

A seguito dell’urto, il veicolo ha girato su se stesso ed è stato colpito dall’auto che lo seguiva, una Citroen C3 guidata da una ragazza. Ad avere la peggio nel sinistro sono stati i quattro occupanti della station wagon che, a quanto risulta erano due coppie di cui una composta da anziani, che a seguito dell’impatto sono finiti addosso ad un albero a bordo strada.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi. Come riportato da Il Tirreno, la centrale operativa del 118 Alta Toscana ha inviato sul posto l’auto medica di Lucca e due ambulanze, una della Misericordia di Marlia e una della Croce Verde di Lucca. I feriti, fortunatamente nessuno in maniera grave, sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale San Luca. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani che si sono occupati dei rilievi e della circolazione del traffico.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 13, 2025
Close