Scritto da 3:16 pm Viareggio, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Rapine a Viareggio: arrestato un 21 enne rintracciato nel pistoiese

Viareggio (Venerdì, 13 giugno 2025) — Durante il mese di febbraio, lungo la passeggiata di Viareggio, si sono verificate diversi tentativi e vere e proprie rapine in rapida successione. Un tentativo perpetrato ai danni di una sessantenne e poco dopo una rapina ai danni di una giovane diciottenne belga.

I due episodi, caratterizzati da particolare violenza esercitata ai danni delle vittime, in particolare durante il tentativo di rapina alla 60enne, nel quale i malviventi non hanno esitato a scaraventarla a terra pur di prenderle la borsa.

di Luca Salera

Visto che entrambi i reati si sono svolti in pubblico, destando particolare allarme, le indagini dei Carabinieri sono iniziate immediatamente. Successivamente all’attività investigativa le autorità sono state indirizzate nei confronti di alcuni giovani extracomunitari, i quali sono stati prontamente identificati. I riscontri obiettivi emersi, sottoposti al vaglio dell‘A.G. di Lucca, sono stati ritenuti precisi e concordanti e pertanto hanno portato all’emissione del provvedimento restrittivo in carcere nei confronti d un giovane ventunenne, rintracciato e arrestato nel pistoiese.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 13, 2025
Close