Scritto da 3:53 pm Lucca, Attualità

Lucca, passaporti: le novità sul rilascio per le urgenze, attive da domani

In Italia i tempi per il rilascio del passaporto sono noti per essere particolarmente lunghi: a Lucca sono in arrivo novità per rispondere, per quanto possibile, alle esigenze delle persone che necessitano del documento per motivi di urgenza. Dal 29 febbraio saranno attive nuove soluzioni per i casi di bisogno immediato del passaporto.

Di Giulia Frigerio

Per coloro che hanno bisogno urgente del passaporto, dal 29 febbraio sarà possibile rivolgersi alla Questura di Lucca, per ottenere il documento nell’immediato. Con le nuove modalità di accesso all’ufficio passaporti, a partire da domani, per ottenere immediatamente il documento.

Alla gestione giornaliera delle urgenze, casi per i quali i tempi sono decisamente brevi, si aggiunge lo sportello con accesso libero per le urgenze documentate, che necessitano del passaporto entro 15 giorni.

Lo sportello sarà attivo ogni mercoledì, dalle 8 alle 10, all’interno dell’ufficio passaporti della Questura di Lucca. La urgenze, che siano per lavoro, studio, motivi di turismo o salute, devono essere comprovate dalla relativa documentazione. Il rilascio, in questi caso, avviene nel giro di due settimane.

Anche online, sull’agenda dell’ufficio passaporti, si possono controllare i posti riservati alle urgenze.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 28, 2024
Close