Scritto da 4:06 pm Pietrasanta, Cronaca

Pietrasanta, torna “Recruiting Days”: occasione di confronto diretto per il mondo del lavoro

“Recruiting Days”, l’iniziativa che consente un dialogo diretto fra le aziende e coloro che sono in cerca di nuove opportunità professionali, torna a Pietrasanta. L’iniziativa, ideata dal vicesindaco e assessore alle attività produttive, Francesca Bresciani, avrà luogo nelle giornate del 6 e 7 marzo, per facilitare un confronto diretto fra le varie categorie del mondo del lavoro.

Di Giulia Frigerio

Il 2019 è stato l’anno della prima edizione dell’iniziativa “Recruiting Days”, che nasce dall’obiettivo di agevolare un dialogo proficuo fra le professionalità in cerca di occupazione e le realtà in cerca di personale, soprattutto in vista della stagione che, specialmente a Pietrasanta e in tutta la Versilia, rappresenta il periodo più impegnativo di tutto l’anno: l’estate.

L’iniziativa torna dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria per il Covid, in una nuova edizione, che vede il supporto operativo e logistico di Versilia Format e Informagiovani e il coinvolgimento di Consorzio Versilia Mare, l’associazione commercianti Tonfano 2.0 e Federalberghi“.

Tra le figure più ricercate, in vista della stagione estiva, ci sono receptionist, lavapiatti, camerieri di sala o ai piani, pizzaioli e barman, rivolte a entrambi i sessi. Per chi è in cerca di occupazione l’iniziativa avrà luogo al centro polifunzionale “Zappelli” (via Osterietta n. 134), dove saranno presenti più di 30 fra strutture ricettive, stabilimenti balneari ed esercizi commerciali pietrasantini.

La prima giornata sarà dedicata alle strutture ricettive e di accoglienza, mentre la seconda agli stabilimenti balneari ed esercizi commerciali. L’accoglienza dei candidati sarà dalle 9.30 alle 13.30, per entrambe le giornate, nelle quali avranno luogo i colloqui e le valutazioni. Alla fine saranno i vari addetti a contattare le persone selezionate.

I candidati avranno modo di presentarsi a più referenti, lasciando anche il proprio CV formato cartaceo. Per prenotazioni (consigliate) è possibile rivolgersi al numero 0584-794989 (orario: lunedì e mercoledì 9.30-14, martedì 15-18, giovedì e venerdì 9.30-12,30) oppure agli indirizzi di posta elettronica informagiovaniversiliaformat@gmail.com e informagiovani@comune.pietrasanta.lu.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 28, 2024
Close