Scritto da 4:58 pm Lucca, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

Tra alti e bassi torna sul ring la Pugilistica Lucchese: ecco com’è andata

LUCCA (Mercoledì, 5 febbraio) — Si è svolta una importante manifestazione nella sede della Pugilistica Lucchese. Una due giorni di pugilato che ha visto numerosi atleti di casa calcare il ring, segnando dunque l’avvio della stagione agonistica 2025.

di Luca Salera

La prima atleta della Pugilistica Lucchese, nel pugilato olimpico, a salire sul ring è stata Giada El Ghyathi (Youth 48kg), che pur subendo un calo fisico alla terza ripresa, ha dimostrato ancora una volta le sue qualità conquistando una netta vittoria contro un’atleta della Boxe Grugliasco Torino. Successivamente è stato il turno di Sasha Mencaroni (Youth 57kg), che ha immediatamente incalzato l’avversario senza mai mollarlo e portando l’arbitro al conteggio. Tuttavia il lucchese ha subito un calo di energie che lo ha accompagnato per tutta la durata del match.

Sconfitta a sorpresa invece quella subita da Miria Rossetti Busa (élite 50kg) arrivata per mano di Alessia Porto, atleta della Pugilistica Carrarese. La lucchese è infatti parita a rilento nella prima ripresa, per poi emergere nelle successive, evidentemente però senza impressionare a sufficienza i giudici. Soltanto un pareggio per Luvie Fernando Warnakulasuryia (Junior 44kg), opposto a Denis Dori della Boxe Albignasego.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 5, 2025
Close